Consulenza strategica per la crescita d’impresa
Pianificazione fiscale e finanziaria
.
Promuoviamo una gestione strutturata e consapevole, fondata su analisi puntuali e sottostante decisioni strategiche.
Pianficazione fiscale per l'anticipazione degli accadimenti futuri
All’interno del nostro approccio di consulenza direzionale, definiamo strategie fiscali e finanziarie coerenti con gli obiettivi di crescita dell’impresa, nel breve e nel lungo periodo.
La sistematica attività di pianificazione consente di ottimizzare la fiscalità, di ridurre la vulnerabilità agli eventi imprevisti e di liberare risorse da reinvestire nello sviluppo aziendale.
Ogni scelta viene supportata da un’analisi accurata dei dati e integrata con le altre aree di consulenza dello Studio, per garantire una gestione solida, consapevole e orientata ai risultati.
Come lavoriamo
Interventi fiscali legittimi per una crescita razionale e strategica.
Attuiamo interventi fiscali pienamente conformi alle normative in vigore, con il fine di consentire ai clienti di ottenere un risparmio concreto d’imposta, frutto proprio dell’attività di continua pianificazione.
Ogni intervento di consulenza nasce da un processo di attenta analisi ed elaborazione del dato economico, con la finalità di sostenere, attraverso i numeri, il piano strategico concordato con la direzione per la realizzazione degli obiettivi aziendali
I servizi di pianificazione fiscale e finanziaria comprendono:
L’intestazione del marchio alle persone fisiche consente di percepire un compenso (royalties), dalla società, per buona parte detassato e senza contributi.
Trattamento di Fine Mandato oppure il rimborso spese per trasferte, possono costituire forme integrative di retribuzione per l’imprenditore, non (o poco) tassate e deducibili per l’azienda che le corrisponde.
La costituzione di società che possiedono altre società (holding), permette un risparmio d’imposta di circa il 25% nel caso di distribuzione di dividendi e la contestuale creazione di una “cassaforte di famiglia” per i propri investimenti, facilitando il passaggio generazionale delle aziende.
Le scelte delle forme di retribuzione integrative per i collaboratori, come premi di produttività, welfare e fringe benefit, possono essere fortemente detassate, motivando i collaboratori e migliorando i risultati aziendali.
Le scelte di investimento aziendale, se riguardanti beni a contenuto innovativo o ad efficientamento energetico, oppure attività di ricerca e sviluppo, possono generare importanti crediti d’imposta.
Le operazioni di compravendita di beni immobili e di partecipazioni possono essere perfezionate con notevole risparmio d’imposta, se precedute da alcune operazioni straordinarie specifiche (estromissione beni, trasformazioni in altre società, rivalutazioni quote e beni).
Potrebbe interessarti anche il nostro servizio di
Consulenza gestionale
Contattaci ora